L'Azienda
Cavaliere e Grand'Ufficiale della Repubblica

La Pinazzi Gestone Calcestruzzi srl trae orgini dallo storico "Gruppo Pinazzi" nato a Parma agli inizi del '900 quando Pinazzi Livio prima, e successivamente il figlio Italo, decisero di dare origine ad un gruppo di società operanti nel campo delle costruzioni. Le indiscusse capacità imprenditoriali di Italo Pinazzi e la sua continua attenzione all'innovazione e a nuove metodologie di lavoro garantirono l'ampliamento del gruppo, con l'affiancamento all'impresa edile di molteplici attività collaterali sempre legate al mondo dell'edilizia, tra cui la produzione e commercializzazione di calcestruzzo preconfezionato pronto per l'uso. Nel 1973 nasce così la Calcestuzzi Pinazzi srl, primo impianto di calcestruzzo preconfezionato a Parma, che opererà in continuità fino al 1985, anno di nascita della Pinazzi Gestione Calcestruzzi srl.

 

Da  allora la nostra azienda opera con competenza e professionalità nel settore della produzione e della commercializzazione del calcestruzzo, attraverso un moderno impianto di produzione a Parma, situato in località Alberi di Vigatto.


La nostra centrale di carico, in particolare, dispone di un sistema di automazione in grado di monitorare in maniera precisa e accurata i dosaggi di ciascuna miscela, registrandone i componenti utilizzati e ottimizzandone il caricamento.


In questo modo è possibile gestire perfettamente l’ordine di entrata di ogni singolo componente all’interno dell’autobetoniera, con il rilevamento esatto del grado di umidità degli aggregati e il giusto dosaggio di acqua.


Grazie al PLC è possibile guidare l’intero ciclo di produzione, impostando e rispettando i giusti dosaggi. Le miscele di calcestruzzo prodotte dalla società Pinazzi Gestione Calcestruzzo sono state controllate da laboratori specializzati che, mediante studi di mix design, ne hanno rilevato la qualità. La nostra azienda, inoltre, dispone di un laboratorio interno per garantire elevati standard prestazionali dei propri prodotti.

Per la nostre miscele utilizziamo solo materiali di prima scelta. Gli aggregati impiegati per il calcestruzzo, infatti, arrivano unicamente dalle zone fluviali del Parmense, presentando caratteristiche chimico-meccaniche di qualità comprovata, in grado di garantire la produzione di un calcestruzzo molto resistente.

Il nostro obiettivo è quello di proseguire sulla strada del costante miglioramento, della qualità e della competitività sul territorio di Parma e Provincia, consolidando il rapporto di fiducia instaurato finora con la clientela.